lunedì 5 maggio 2014

GIANMARCO BAILETTI CAMPIONE REGIONALE 2014

Domenica 6 aprile importante giornata di sport sui campi di Via D'Aquino dove la ASD Badminton Senigallia ha organizzato i Campionati Assoluti Marche di badminton che sono stati inseriti nel progetto “Sport Modello di Vita”. Tale progetto, ideato e sviluppato in tutta Italia da cinque federazioni (Badminton, Canoa-Kajak, Hockey, Ginnastica, Pallavolo, Judo-Lotta-Karate-Arti Marziali), è rivolto a tutti i giovani dai 10 ai 18 anni e si pone come finalità quella di sensibilizzare i nostri ragazzi ad un corretto stile di vita attraverso la sana pratica dello sport, e di far capire che sempre attraverso lo sport si trasmettono valori universalmente riconosciuti.
La manifestazione ha visto la partecipazione dei giovani e le giovani under della ragione in tutte e cinque le specialità della disciplina, oltre che una nutrita presenza di genitori e appassionati che hanno potuto apprezzare la spettacolarità di questa disciplina. 
Gianmarco Bailetti è il nuovo Campione regionale dopo aver sconfitto in finale il campione uscente Marco Bailetti. I due in coppia hanno vinto il titolo nel doppio maschile, battendo la coppia formata dal nostro Vincenzo Biscotti e Davide Mitrotta del Fano Badminton. La nostra atleta Denise Tantucci è campionessa regionale nel doppio femminile assieme alla fanese Martina Mitrotta, in finale hanno superato la coppia  senigalliese formata da Costanza Biscotti e Martina Controne. 
E' stata una giornata importante per la nostra società che ha ottenuto risultati importanti con i suoi giovani atleti e atlete.
Alle premiazioni hanno partecipato oltre che il consigliere dalla ASD Badminton Senigallia, Emanuele Cercamondi, anche il DP di Pesaro-Urbino Franco Lombardi.
Questi i risultati:

SM
  1. Bailetti Gianmarco (ASD Badminton Senigallia)
  2. Bailetti Marco (ASD Badminton Senigallia)
  3. Mitrotta Davide (Fano Badminton)
  4. Biscotti Vincenzo (ASD Badminton Senigallia)

SF
  1. Mitrotta Martina
  2. Tantucci Denise (ASD Badminton Senigallia)
  3. Biscotti Costanza (ASD Badminton Senigallia)
  4. Controne Martina (ASD Badminton Senigallia)

DM
  1. Bailetti Gianmarco-Bailetti Marco (ASD Badminton Senigallia)
  2. Mitrotta Davide- Biscotti Vincenzo (Fano Senigallia)
  3. Giorgi Marco- Petrone Alberto (Fano Badminton)

DF
  1. Mitrotta Martina -Tantucci Denise (Fano Senigallia)
  2. Controne Martina – Biscotti Costanza (ASD Badminton Senigallia)

DX

  1. Mitrotta Davide – Mitrotta Martina (Fano Badminton)
  2. Bailetti Gianmarco - Tantucci Denise (ASD Badminton Senigallia)
  3. Bailetti Marco – Controne Martina (ASD Badminton Senigallia)
  4. Biscotti Vincenzo -Biscotti Costanza (ASD Badminton Senigallia)













































Nessun commento:

Posta un commento

Il badminton al tempo del COVID-19

Nonostante la crisi dovuta al COVID-19 che ha sconvolto il pianeta  siamo riusciti nel nostro piccolo a portare avanti , anche se con qualch...